La Curva Sud Siberiano ha comunicato che non partirà alla volta di Roma.
Con un comunicato apparso sul canale social di riferimento, la Curva Sud Siberiano della Salernitana ha annunciato che non partirà alla volta di Roma per assistere all’incontro contro la Lazio di domenica 30 ottobre prossimo. Il motivo sta, evidentemente, nella decisione della Questura di ridurre drasticamente il numero di biglietti per il settore ospiti (appena 500 contro i 2800 inizialmente paventati) per motivi di ordine pubblico. Una decisione che, al netto della folle premessa (Lazio vs Salernitana giudicata come partita da bollino rosso del tifo, ma in base a cosa?), fa il paio con il prezzo dei biglietti sancito da Lotito per quei pochi – a questo punto pochissimi – tifosi che partiranno alla volta di Roma: 42€.
“500 biglietti significa fare una lotteria tra chi deve partire e chi deve rimanere a casa e noi questa cosa non la faremo mai. Noi non ci saremo e chiediamo a tutta la tifoseria salernitana di fare altrettanto. Quel settore deve rimanere vuoto e deve rappresentare la vergogna di una decisione presa senza alcun senso logico. Sia chiara una cosa: chi non si attiene a quanto scritto, sarà considerato controcorrente e nostro nemico”.
Un comunicato durissimo, dunque, ma in linea con l’amore collettivo che nel tempo ha sempre manifestato la tifoseria granata. E pensare che lo scorso anno, era il 7 novembre del 2021, Lazio vs Salernitana fu un vero e proprio show dei tifosi ospiti. Al punto che la stessa Società biancoceleste, a quattro giorni dalla partita, aveva annunciato sul proprio sito:
“la S.S. Lazio comunica che, in giornata, verrà aperta solo ed esclusivamente ai tifosi della Salernitana una parte della Curva Sud in virtù del fatto che il settore ospiti è attualmente esaurito e viste le ulteriori richieste ricevute. Si ricorda ai tifosi della Lazio di non acquistare i tagliandi della Curva Sud poiché è stato autorizzata l’apertura del settore solo come ampliamento del Settore Ospiti”.
Quest’anno i tifosi biancocelesti viaggiano su ben altri numeri rispetto a quelli dello scorso anno (quarti per media tifosi in casa in Serie A), ma rimane l’assurdo di fondo. Forse non è fuori luogo ricordare come un episodio molto simile fosse capitato lo scorso anno per Milan vs Fiorentina, quando furono gli stessi tifosi rossoneri a pretendere il settore ospiti pieno di tifosi viola. In attesa di vedere come si comporteranno i tifosi della Lazio, è lecito chiedersi: dove è finito il rispetto per l’amore dei tifosi?