Tifo
22 Dicembre 2025

Il record (negativo) dei divieti di trasferte per la Cavese

Per l'esattezza: zero, nel 2025/26.

I tifosi della Cavese hanno ispirato i nostri articoli sulla bellezza del tifo nelle categorie minori, ci hanno spinto a ripensare la scala delle priorità rispetto alle manifestazioni di dissenso che una tifoseria – pardon, un movimento: quello ultras italiano – può e deve esercitare nei confronti del CASMS, dell’ONMS e di tutti quei burocrati che, dall’alto del loro martelletto, si permettono di decidere a tavolino su chi e quando debba seguire la propria squadra del cuore in trasferta, per eludere il grigiore di una settimana come le altre.

Come le altre, appunto. I fine settimana, da momento culminante, si stanno trasformando in incubo ricorrente. Soprattutto per i tifosi della Cavese, appunto.

Contrasti ULTRA

Dopo sette anni lanciamo la nostra sfida. E chiediamo il vostro sostegno per farlo. Contrasti ULTRA, il piano di abbonamenti della rivista, è lo sbocco naturale di un progetto che vuole svincolarsi dalle logiche dei trend topic e del clickbaiting, delle pubblicità invasive e degli investitori invadenti. Un progetto che vuole costruirsi un futuro solido e indipendente.

L'abbonamento darà accesso ai migliori articoli del sito e ad una newsletter settimanale di lotta, di visione e di governo. Il vostro sostegno, in questo grande passo, sarà decisivo: per continuare a rifiutare i compromessi, e percorrere fino alla fine questa strada - lunga, tortuosa, solitaria - che ci siamo scelti. Ora e sempre, il cuore resterà il nostro tamburo. Grazie.

Abbonati

Ti potrebbe interessare

La solidarietà trascende le rivalità
Tifo
Imma Borrelli
05 Aprile 2025

La solidarietà trascende le rivalità

Gli Ultras di tutta Italia a sostegno di quelli della Cavese.
Libero cittadino? No, Ultras!
Tifo
La Redazione
18 Gennaio 2025

Libero cittadino? No, Ultras!

Un altro tifoso della Cavese diffidato per nulla.
Clonate i tifosi della Sampdoria
Tifo
Andrea Renzi
08 Febbraio 2025

Clonate i tifosi della Sampdoria

La protesta sul divieto trasferte prosegue senza sosta.
Il calcio senza trasferte non ha senso
Tifo
La Redazione
14 Dicembre 2024

Il calcio senza trasferte non ha senso

Lo sport più bello del mondo è in pericolo.
Il calcio della sorveglianza
Calcio
Mattia Zaccaro Garau
01 Agosto 2025

Il calcio della sorveglianza

Lo stadio alla prova della (perduta) libertà.