Episodio 4
15 minuti
06 Novembre 2024

C'era una volta il Pallone d'Oro

Scarica puntata
Sportivo sarai te, episodio 4.

Oggi è difficile anche solo distinguere i calciatori solo osservandoli in TV. Un tempo li riconoscevi da come si muovevano, da come calciavano, da come correvano. Un tempo ti aspettavi la giocata, e il fascino del Pallone d’Oro nasceva proprio da qui.

Era la consacrazione del fuoriclasse. Era il giocatore più decisivo. Era il sogno di noi ragazzini al parco ogni pomeriggio. Cosa è capitato, allora, negli ultimi anni?

Contrasti ULTRA

Dopo sette anni lanciamo la nostra sfida. E chiediamo il vostro sostegno per farlo. Contrasti ULTRA, il piano di abbonamenti della rivista, è lo sbocco naturale di un progetto che vuole svincolarsi dalle logiche dei trend topic e del clickbaiting, delle pubblicità invasive e degli investitori invadenti. Un progetto che vuole costruirsi un futuro solido e indipendente.

L'abbonamento darà accesso ai migliori articoli del sito e ad una newsletter settimanale di lotta, di visione e di governo. Il vostro sostegno, in questo grande passo, sarà decisivo: per continuare a rifiutare i compromessi, e percorrere fino alla fine questa strada - lunga, tortuosa, solitaria - che ci siamo scelti. Ora e sempre, il cuore resterà il nostro tamburo. Grazie.

Abbonati

Ti potrebbe interessare

Abolite il Pallone d’oro
Papelitos
Federico Brasile
03 Giugno 2019

Abolite il Pallone d’oro

O datelo sempre a Messi.
Maledetto campionato
Papelitos
Niccolò Maria de Vincenti
13 Dicembre 2016

Maledetto campionato

Quarto caffè al Bar Sport, offre Allegri. La Serie A è un campionato serio. Rectius: è tornato alla serietà. Sì, perché in Europa paiono essersi allineati i pianeti.
Io so’ io e voi…
Papelitos
Paolo Pollo
31 Ottobre 2024

Io so’ io e voi…

Real Madrid e Manchester United reinterpretano il Marchese del Grillo.
Lev Yashin, l’acchiappasogni
Ritratti
Giuseppe Genna
19 Marzo 2020

Lev Yashin, l’acchiappasogni

Trent'anni fa ci lasciava l'uomo che ha rivoluzionato il ruolo di portiere.
Mai più Pallone d’Oro
Papelitos
Niccolò Maria de Vincenti
03 Dicembre 2019

Mai più Pallone d’Oro

Un premio divenuto fatiscente, triste, di second'ordine.